Il commento di Mazzarri e De Laurentiis dopo Juve-Napoli 2-3

« Older   Newer »
  Share  
Francy_Tanque
view post Posted on 31/10/2009, 21:26




De Laurentiis: «Tutto merito di Mazzarri»
TORINO, 31 ottobre - Dopo la fantastica vittoria in rimonta del Napoli in casa della Juve ci si aspetterebbe un De Laurentiis su di giri. Invece il presidente azzurro si presenta ai microfoni di Sky piuttosto compassato. Una cosa, però, è certa: Walter Mazzarri è ormai il suo idolo incontrastato. «Sono contento per lui - dice De Laurentiis -. Sta raccogliendo i frutti di un impegno costante ora dopo ora e giorno dopo giorno. I giocatori hanno sentito il suo impegno e lo stanno seguendo in tutto e per tutto. Sono contento per lui e per me».

DONADONI CHI? - Dallo studio di Sky cercano di far dire a De Laurentiis che se il Napoli ora sta andando bene, qualche merito deve averlo anche chi è venuto prima di Mazzarri, cioè Donadoni. Ma da quest'orecchio il presidente del Napoli non ci sente: «Innanzitutto credo che quando uno gioca a calcio vince anche la strategia - risponde -. Quante volte i grandi campioni non rendono come ci si apetta? Spesso dipende da situazioni nefaste, ma spesso dipende anche dal fare le scelte giuste e dal sapere parlare ai giocatori, motivarli. Non conta solo il lavoro atletico ma anche quello psicologico. Ditemi voi una cosa: chi è che aveva valorizzato Aronica quanto lo sta valorizzando Mazzarri? E ne potrei citare altri di esempi ma non mi va perché non è il gioco dell'oca. Dobbiamo guardare avanti, il passato non esiste. Io sto già pensando alla partita con il Catania».

E SONO 17 - Quando gli si fa notare che il Napoli è salito a quota 17 punti, numero non proprio amato da chi crede nella superstizione, De Laurentiis ci scherza su: «A noi il 17 porta bene. È il 13 che ci porta male».

PREMIO - Infine il presidente azzurro fa una rivelazione: ai giocatori del Napoli andrà un premio. «Ne ho parlato poc'anzi nello spogliatoio, era una mia intenzione programmatica. Col Catania si conclude col Catania un primo ciclo 'mazzariano'. Vedremo il risultato, anche se i premi dati a metà strada possono portare a mancanze di attenzione».
__________________________________________________________________________
Napoli, Mazzarri 'Ora arriva il difficile'
"In questo momento vorrei già pensare al Catania, gettare acqua sul fuoco, ma godiamoci questa vittoria, abbiamo fatto una bella cosa. Il difficile arriva da ora in poI": così ai microfoni si Sky Sport il tecnico del Napoli Walter Mazzarri commenta il successo della sua squadra contro la Juventus. Rispondendo ad una domanda sui cambi, Mazzarri dice: "Datolo? Quando un allenatore azzecca i cambi è perchè i giocatori rispondono.

Datolo ha fatto bene, lo aveva fatto anche con il Milan, stasera ha fatto ancora meglio. Ho trovato un bel gruppo che ha sposato subito le mie idee. Non è solo carattere, i ragazzi stanno capendo anche certi movimenti. Mi piace, sono bravi giocatori, sono uniti". Il tecnico del Napoli ha poi aggiunto: "A volte ci facciamo del male da soli però ci crediamo fino alla fine e questa è la mentalità giusta".
 
Top
0 replies since 31/10/2009, 21:26   142 views
  Share